28 migranti positivi al Coronavirus.

0
321
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, giorno 24 giugno 2020, è arrivato l’esito dei tamponi rino-faringei sui 209 migranti salvati nelle acque internazionali.

I tamponi sono stati effettuati nella nave Moby Zaza ieri mattina, ed in meno di 24 ore sono arrivati i risultati. Su 209 tamponi effettuati, sono risultati positivi solo 29 tamponi. Inoltre anche uno dei migranti sbarcato dalla Sea Watch 3. è risultato positivo al Coronavirus, adesso si trova ricoverato nell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

In questo momento la nave è arrivata a Porto Empedocle, e tutti i migranti e l’equipaggio aspettato l’autorizzazione, per procedere con l’attracco al porto e lo sbarco. Inoltre il presidente della regione Sicilia, in un post su Facebook ha aggiunto:

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Ventotto migranti positivi sono sulla nave in rada a Porto Empedocle, soluzione che con caparbietà abbiamo preteso il 12 aprile scorso dal governo centrale per evitare che si sviluppassero focolai sul territorio dell’isola, senza poterli circoscrivere e controllare. Oggi si capisce meglio quella nostra richiesta. E chi ha vaneggiato accusandoci quasi di razzismo, oggi si renderà conto che avevamo ragione. Nelle prossime ore andranno adottati provvedimenti sanitari importanti al principio della precauzione. Voglio sperare che a nessuno venga in mente di non coinvolgere la Regione nelle scelte che dovranno essere assunte.