Annullato il Cous Cous Fest di San Vito: troppo pericoloso per i turisti

0
343
Tempo di lettura: 2 minuti

Il sindaco di San Vito Lo Capo ha tristemente annunciato la decisione dell’amministrazione comunale di annullare l’edizione 2020 del Cous Cous Fest, che si rinnovava quest’anno per la 23esima volta.

Le motivazioni spiegate dagli organizzatori

L’ardua scelta è stata raggiunta dagli organizzatori successivamente al primo caso di Covid nel piccolo comune sul mare, ecco cosa hanno dichiarato i responsabili: “La prudenza nei confronti della comunità sanvitese e dei visitatori che avrebbero partecipato alla manifestazione ci portano a prendere questa importante decisione. Alla luce del primo caso di positività al Covid registrato a San Vito Lo Capo e del conseguente cambiamento del quadro epidemiologico ci sembra doveroso fare un passo indietro nonostante il progetto dell’evento fosse stato modificato nel totale rispetto delle normative anti-Covid. Le ultime notizie sui contagi, purtroppo, non favoriscono la creazione del clima di serenità necessario che è fondamentale allo svolgimento di un grande evento quale è il festival. È comunque soltanto un arrivederci. Torneremo, più forti di prima, non appena le condizioni epidemiologiche lo consentiranno”.

La fiera sarebbe dovuta svolgersi dal 18 al 27 settembre e avrebbe portato tra le mura siciliane migliaia di turisti. Ma non si tratta dell’unico evento annullato nella speranza di non spargere il maledetto covid-19, anche il “Festival dell Cinema italiano” e la sagra “Tempu ri capunata” sono stati annullati.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Troppi contagi a Trapani, si teme per i turisti

In provincia di Trapani nelle ultime settimane si è registrata una impervia impennata dei contagi, solo ieri (7 Settembre) si sono registrati 96 nuovi casi, un dato che ha profondamente preoccupato l’amministrazione e che ha portata restringere le chance di incontro pubblico. Gli eventi che sono stati annullati infatti portano di solito ad enormi presenze giornaliere e settimanali, e con l’attivazione delle nuove norme di sicurezza sarebbe stato abbastanza complesso mantenerle durante tutta la durata degli eventi. Ed ecco spiegato perchè, con grande rammarico, i comune di San Vito Lo Capo abbia preferito fare il bene della comunità annullando gli eventi.