Coronavirus: altri 96 nuovi casi positivi in Sicilia, 50 positivi tra Palermo e Trapani

0
335
Tempo di lettura: 2 minuti

Non smette di salire il numero di positivi nell’Isola ecco il bollettino del ministero della Salute:

I dati

Nelle ultime 24 ore in Sicilia si sono registrati 96 casi di Coronavirus (due i migranti presenti all’hotspot di lampedusa). Da quanto si evince dai dati rilasciati dal ministero della Salute nel bollettino giornaliero, 173 persone sono attualmente ricoverate in ospedale, 14 in terapia intensiva e 1856 in isolamento domiciliare per un totale di 2043 attuali positivi in Sicilia (in totale 5569 i casi registrati da inizio pandemia nell’Isola). Anche oggi Palermo è la città in cui è stato registrato il maggior numero di casi con 26, segue Trapani con 24, 8 ad Agrigento e Messina, 9 a Siracusa, 15 a Catania, 4 a Ragusa e 2 a Enna.

Nelle ultime 24 ore in Italia

Sale ancora la curva epidemica anche nel resto del Paese. In tutta l’Italia sono 1585 i nuovi casi registrati oggi, contro i 1452 di ieri, parallelamente cresce anche il numero dei tamponi effettuati che sono quota 101.773 (100.607 ieri). Lieve aumento dei decessi giornalieri che passa da i 12 di ieri ai 13 segnalati oggi.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Ieri in Sicilia

Nella giornata di ieri sono stati registrati 90 casi, distribuiti per la regione : 35 a Catania, 33 a Palermo, 7 ad Enna, 5 ad Agrigento, 4 a Trapani, 1 a Ragusa e Caltanissetta. Un agente di polizia penitenziaria dell’Ucciardone collegato ai casi del carcere Pagliarelli, la direttrice del carcere dice: “Sono in corso accertamenti ma i primi 50 tamponi sono già risultati negativi. Attendiamo l’esito di altri 50. Il nostro agente per fortuna sta bene. I detenuti e i loro familiari non devono preoccuparsi di alcunchè perchè è stata fatta, come previsto dai protocolli sanitari, la sanificazione degli ambienti interessati”. Un altro positivo si registra alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Il bilancio, così, arriva a 4, tutti ricoverati ma solo uno è grave. Le operazioni di “contact tracing” sono state attivate dall’Asp per rintracciare le persone venute in contatto. Da una nota dell’azienda si legge: “In particolare sono state sottoposte al tampone circa 50 persone tra ospiti e operatori che sono venute a contatto con i soggetti contagiati. Gli eventuali altri positivi, essendo asintomatici, verrebbero ospitati presso il Covid hotel di Palermo, mentre le persone che risulteranno essere negative al virus, saranno accolte in strutture individuate dall’Asp assieme alla curva di Monreale e al Comune di Palermo”.