Più fiducia per i presidenti delle regioni italiane.

0
318
Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo l’indagine statistica rilevata dall’Istituto Demopolis per il programma di LA7 “Otto e Mezzo”, sono solo 8 i presidenti delle Regioni, più apprezzati in Italia, dai cittadini residenti nelle regioni.

Secondo l’indagine statistica, in media il 51% della popolazione, esprime fiducia per il presidente della propria regione. Un dato che cresce di ben 9 punti percentuale, rispetto alla scorsa rilevazione presa a Dicembre del 2019.

Da quest’ultima indagine statistica, è emerso che il governatore regionale con più fiducia in Italia, è il presidente del Veneto, Luca Zaia, con il 75%; al secondo posto vi è il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, con il 62%; al terzo posto segue il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, con il 60%; con il 54% invece seguono il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga e anche il presidente della Toscana, Enrico Rossi; inoltre in settima posizione, con il 53% vi è il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci; ed infine nella settima posizione, con il 51%, vi è il governatore della Sardegna, Solinas.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Secondo Pietro Vento, il direttore di Demopolis, la fiducia nei propri presidenti di Regione, è cresciuta durante i mesi di piene emergenza Coronavirus.