Musumeci: il governo non ha progetti per il sud.

0
371
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri sera, giorno 16 giugno 2020, il governatore della regione siciliana, Nello Musumeci, è stato ospite al programma televisivo Tagadà su La7, dove ha risposto ad una serie di domande.

Durante l’intervista, la presentatrice del programma televisivo, Tiziana Panella, chiede al governatore della regione Sicilia, un commento sul governo giallo-verde, e lui risponde:

Inutili perché il governo non ha un progetto per il Mezzogiorno e quindi non ha un progetto per la proiezione mediterranea. Sarebbe bastato mettere insieme i governatori del sud e capire di quali esigenze abbiamo bisogno. Serve pragmatismo e buona volontà.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Inoltre Musumeci ha anche espresso una considerazione sull’estate in Sicilia, dicendo:

Come si fa a non pensare alla Sicilia piena di turisti, nazionali e stranieri? Le misure sono decise in sede nazionale, d’accordo con i governatori. Se il mondo scientifico dice che certe misure possono essere momentaneamente deposte in cassetto vuol dire che ci sono le condizioni perché si possa aprire la maglia.

Infine ha espresso anche una considerazione sull’applicazione “SiciliaSiCura”, aggiungendo:

La precauzione e la tutela non sono mai troppe. La nostra app, che chiunque può scaricare, consente al turista di essere accompagnato dal nostro sistema sanitario regionale. E’ una sorta di medico che accompagna il turista senza farsi vedere. Sono circa 20 mila le persone venute in Sicilia che in due giorni l’hanno scaricata.