13.5 km di pista ciclabile a Palermo.

0
284
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stato deciso questa mattina, al Palazzo delle Aquile a Palermo, che entro e non oltre Dicembre, saranno realizzate nella città di Palermo, delle piste ciclabili per ben 13.5 km.

Questo progetto, è già stato deciso nell’ambito delle iniziative del progetto “Palermo SiCura”, ed è stato annunciato dal sindaco Leoluca Orlando, dall’assessore all’ambiente e mobilità, Giusto Catania, e dal presidente dell’Amat, Michele Cimino.

Il progetto prevede una realizzazione della pista ciclabile lungo l’asse “Mare-Monti” di ben 3.50 km; un’altra pista ciclabile sarà la “Nord-Sud” e sarà lunga ben 6 km. La pista ciclabile “Nord-Sud”, sarà realizzata a partire dal 1 luglio 2020, e collegherà da via Praga fino a via Principe di Villafranca, in centro. La pista ciclabile “Mare-Monti” che collegherà da viale Michelangelo arriverà fino in via Lazio, sarà realizzata dal 1 ottobre 2020.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

In tutte le piste ciclabili che verranno realizzate, saranno bidirezionali in cui saranno collocate segnaletiche verticale e orizzontale, pittogrammi e frecce di direzione e attraversamenti ogni 15 metri.