Voli a meno di dieci euro da e per Catania, la WizzAir apre 5 nuove rotte

0
225
Tempo di lettura: 2 minuti

A partire da ottobre 2020 l’aeroporto di Catania accoglierà 5 nuove rotte della compagnia aerea Wizzair, la più verde d’Europa, che darà accesso ai siciliani a 20 nuove destinazioni europee e non.

Catania connessa, ecco le nuove rotte

All’aeroporto di Catania stazioneranno due Airbus A321 ed oltre alle 15 rotte che la compagnia aveva già attivato saranno disponibili 5 nuove destinazioni: Roma Fiumicino, Bologna, Venezia, Memmimgen (Germania) e London Luton. I biglietti sono già acquistabili e vengono lanciati ad un prezzo promozionale di soli 9.99 euro!

Questo grande cambiamento supporterà il turismo ma anche la vita degli studenti, che potranno tornare a casa in meno tempo e in modo sicuramente più economico. La frequenza sulla Milano-Catania inoltre sarà incrementata da due a tre volte al giorno, con degli aeromobili che permettono di risparmiare il 30% delle emissioni prodotte da altre compagnie.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Il covid non ferma il turismo

La compagnia ungherese ha inoltre preso molto seriamente le misure precauzionali anti covid. I lavoratori sugli aeroplani sono obbligati ad usare mascherine ed guanti, i mezzi sono nebulizzati con soluzioni antivirali dopo ogni viaggio e sono state anche rimosse le riveste per evitare eventuali contagi. I passeggeri che desiderano viaggiare con loro sono obbligati a seguire le misure di distanziamento ed incoraggiati ad aver già svolto tutte le procedure di registrazione personale e di bagaglio online, prima di arrivare sul mezzo.

Una compagnia comoda, sicura ed affidabile

La notizia più incredibile è che Wizzair, preoccupandosi per la gestione particolare dei viaggi che la situazione covid ha imposto ad i passeggeri, offre una protezione importante ai passeggeri tramite l’opzione Wizz Flex, che permette di cambiare destinazione e giorno del volo a proprio piacimento. L’arrivo della compagnia darà anche tantissimi posti di lavoro agli abitanti di Catania, in un momento in cui il lavoro è sempre più necessario e provocherà un effetto a catena per il quale le altre compagnie di concorrenza punteranno a migliorare i collegamenti con Catania, offrendo i prezzi di volo più bassi della storia.

Promesse che, si spera, saranno mantenute

Nella nota della Sac l’amministrazione ci fa sapere che: “Wizz Air è impegnata nello sviluppo del suo network e nel rendere I viaggi più accessibili ad un numero sempre maggiore di viaggiatori. Con l’esperienza maturata negli ultimi 16 anni in Italia offrendo servizi di qualità a tariffe basse, l’istituzione della sua nuova 36ma base a Catania genererà una maggiore crescita economica nella regione e creerà posti di lavoro nei settori correlati. I 2 seromobili Airbus A321 supporteranno le operazioni di 5 nuove rotte fino ad un totale di 20 destinazioni da Catania nel 2020. L’ulteriore sviluppo dell’offerta di Wizz Air e la costituzione della sua nuova base è un caposaldo dell’impegno a lungo termine della compagnia aerea per offrire opportunità di viaggio sempre più convenienti ai suoi viaggiatori italiani”,