PRIMA EDIZIONE GRAIN DE PAIX 

GRAIN DE PAIX

PRIMA EDIZIONE GRAIN DE PAIX

L’ Atletico Club ACK KINSHASA in collaborazione con la Nazionale del Mediterraneo e il Centro Nazionale Sportivo Libertas – Comitato Sicilia – organizza la prima edizione del Trofeo  Nazionale Congolese                                      “ GRAIN DE PAIX  “.

Il torneo di Calcio che coinvolgerà tutta la Nazione del Congo 🇨🇬, è stato indetto per sposare le tematiche contro ogni tipo di Violenza e per il FairPlay.


La Nazionale del Mediterraneo ricordiamolo, è parte integrante del progetto Internazionale che riunisce ogni anno, per il 7’ settembre, sia la “ Giornata mondiale del fair play”, sia la
Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla distrofia muscolare di Duchenne (WDAD). Due tematiche fondamentali su cui lo staff della Nazionale del Mediterraneo lavora e che di riflesso, hanno coinvolto anche ACK KINSHASA.

Il Comitato Internazionale del Fair Play (CIFP), unito con il Movimento Europeo del Fair Play (EFPM) e il Panathlon International celebrano infatti ogni anno per questa data, l’ importanza della divulgazione dei valori del FairPlay nello Sport ed unito alla Nazionale del Mediterraneo e il World Duchenne Organization, sensibilizzano le medesime iniziative con l’obiettivo di promuovere unità, amicizia, scoprire talenti e rivolgere attenzioni su questa malattia genetica rara che porta alla progressiva degenerazione muscolare.

Il Torneo inizierà sabato 5 agosto, dalle ore 8.00 alle ore 24.00, a cui parteciperanno per sei giorni, 3 categorie, maschili e femminili, U16, U13 e U10 (tre squadre per ogni categoria).

Il sorteggio dei gironi si svolgerà alla presenza dei dirigenti del centro partecipante venerdì 4 agosto 2023 alle 14:00 presso l’ Hotel du Boulevard e si svolgerà per intero presso lo Stade de Kintélé.

Un ringraziamento speciale al Presidente del Centro Nazionale Sportivo Libertas, Andrea Pantano e al Presidente del Comitato Regionale Sicilia, Giuseppe Mangano, che provvederanno alla Premiazione dello stesso Trofeo nonché alla sensibilità dell’iniziativa.

LIBERTAS
LIBERTAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *